Nel contesto del Tour FV a Intersolar Europe, Ludwig M. Schletter presenta i prodotti più recenti di SL Rack – direttamente allo stand e nel pieno svolgimento della fiera. Uno dei punti salienti è stato il sistema di montaggio per tetti piani SL Fast Flat, ulteriormente sviluppato e continuamente arricchito con nuovi componenti. In particolare, si distingue il nuovo morsetto parafulmine, compatibile con fili di rame e alluminio di diametro 6, 8 e 10 mm – sia per tetti inclinati che piani.
Un altro highlight è il nuovo supporto con asola allungata, che consente un montaggio sicuro e stabile grazie al collegamento flessibile, ad esempio con un ancoraggio. Per l’uso su tetti verdi, viene impiegato un supporto speciale in acciaio inox, che combina resistenza alla corrosione con alta capacità di carico.
Anche per i tetti inclinati ci sono novità: a partire da una pendenza del tetto di 15 gradi, devono essere installate piastre sostitutive per tetti. La nuova piastra Delta, come piastra fissa per tegole tipo “Frankfurter Pfanne”, rende l’installazione ancora più semplice e precisa. La sua costruzione intelligente, con ganci premontati e regolazione in altezza, garantisce un collegamento stabile e un’installazione rapida e sicura.
Novità nel portfolio SL Rack: il SL Tracker!
Un ingranaggio autobloccante mantiene la posizione. L’azionamento centrale è controllato da un motore da 35 watt. Le strutture sono altamente espandibili, poiché le forze di trasmissione sono molto basse. Il tracker può essere regolato da 90° a 0° in soli 6 minuti, rendendolo ideale in caso di vento forte.
Soprattutto nel settore Agri-FV, la posizione a 90° offre vantaggi: le macchine agricole possono passare facilmente sotto senza danneggiare i moduli.